Nato a Genova il 08/03/1985, ho frequentato l'ITIS E. Majorana di Genova diplomandomi nell'anno scolastico 2003/2004 come perito industriale in elettrotecnica ed automazione.
​
La mia esperienza lavorativa nel campo elettrico nasce nel 2005 quando vengo assunto alle dipendenze della ditta Art Electric come operaio elettricista. Nel corso degli anni ho aperto i miei confini passando dall' installazione dei classici impianti elettrici civili ed industriali, alla specializzazione in installazione, programmazione e verifica di impianti e sistemi domotici e speciali, tra i quali tvcc e contollo accessi, antintrusione, rivelazione incendi, automazioni.
Lavorando a stretto contatto con alcuni periti industriali iscritti all'albo, nel 2016 decido di intraprendere anche io quel cammino; mi preparai per superare l'esame di stato ed avere così la possibilità di iscrivermi all' albo professionale del collegio della mia città studiando al rientro dalle lunghe giornate lavorative in cantiere e nei fine settimana .
Superato l'esame con la votazione di 72/100 nella sessione 2017, ho provveduto ad iscrivermi all' albo dei periti industriali e dei periti industriali laureati di Genova con l'assegnazione del numero 1706.
Nel 2018 ho aperto il mio studio tecnico, nel quale vengono svolte attività di progettazione, pratiche peritali e consulenza.
Sto continuando inoltre a svolgere il mio lavoro presso la ditta di installazione di impianti elettrici Art Electric, con la quale svolgo anche una collaborazione col ruolo di perito industriale.
Tenendomi sempre aggiornato sulle normative e sulle novità del campo professionale, sto conseguendo diverse abilitazioni per acquisire altrettante competenze tecnico-professionali.